Misano World Circuit Marco Simoncelli

Circuito motociclistico di fama mondiale situato a Misano Adriatico, il Misano World Circuit Marco Simoncelli non è sempre stato conosciuto con questo nome. Fino all’anno 2006, il circuito era noto con il nome di “Circuito Internazionale di Santa Monica”. Anche se potrebbe sembrare un riferimento all’esotica località statunitense, in realtà il riferimento a Santa Monica è un semplice tributo al territorio, infatti la frazione di Misano Adriatico in cui è collocato si chiama proprio Santa Monica, posta vicino al bacino della Conca.

Dall’anno 2006, invece, il Circuito perde l’appellativo legato alla località e viene conosciuto solo con il nome di Misano World Circuit. A partire dal 2012, il tracciato viene intitolato alla memoria del motociclista Marco Simoncelli. Il giovane, vera e propria promessa del motociclismo italiano, è venuto a mancare nel 2011 a seguito di un incidente particolarmente cruento e il tributo della comunità motociclistica è un atto doveroso quanto molto apprezzato dai tanti fan del “Sic”.

La Via Emilia era una delle principali arterie dell’impero romano. Anche oggi il suo legame con i mezzi di trasporto rimane molto vivo e celebra la passione tutta italiana per le eccellenze a due o quattro ruote. All’interno del Misano World Circuit è possibile godere della Motor Valley Experience.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è infatti un posto da vivere a 360 gradi, non solo da visitare religiosamente nel momento in cui si tengono eventi specifici. Nel corso dell’anno infatti, oltre ai gran premi, è possibile prendere parte a un numero molto grande di manifestazioni. Il modo migliore per essere sempre informati sulle ultime novità e per vedere gli orari di apertura nonché le modalità di contatto è quello di visitare il sito http://www.misanocircuit.com

Per chi vuole assistere alle prove libere o ha piacere di visitare spesso il circuito, esiste la possibilità di sottoscrivere una fidelity card che dà diritto a ottenere molti vantaggi.
Anche in questo caso consigliamo di contattare l’organizzazione Santa Monica S.p.A. per avere maggiori dettagli in merito.

Per chi frequenta o vuole frequentare il Misano World Circuit Marco Simoncelli, esiste anche un’opzione per trascorrere del tempo in tranquillità. All’interno vi si può trovare un ristorante con piscina annessa, un luogo ideale per delle cene eleganti, sia che si tratti di business sia che si tratti di piacere. La sala del ristorante è molto grande e luminosa grazie alla presenza di ampie vetrate. La sua struttura la rende versatile per molte occasioni conviviali assieme agli amici e alla famiglia.

All’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli esiste una particolarità: vi si può trovare un poliambulatorio che offre numerosi servizi medici. Tra questi troviamo fisioterapia, cardiologia, ortopedia e medicina dello sport.

Scopri le nostre offerte di soggiorno o contattaci direttamente per un preventivo.